Cos'è
Ritorna il Premio Pitagora per l’edizione 2024, nel solco di una tradizione che annovera tra i vincitori personaggi del calibro di Enrico Bombieri (primo italiano a ricevere la Medaglia Fields, il premio Nobel della matematica) e che ha visto lo scorso anno primeggiare Elia Bruè (già vincitore, in passato, del premio Iapichino dell’Accademia dei Lincei e del premio Stampacchia della Società Nazionale di Scienze, Lettere e Arti).
Promossa da una collaborazione del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Unical con il Museo di Pitagora a Crotone e sotto la supervisione scientifica dell’Unione Matematica Italiana, l’iniziativa vuole valorizzare i giovani talenti matematici italiani che abbiano già conseguito risultati significativi nel settore. Il Premio ha anche il patrocinio del Comune di Crotone e della Provincia di Crotone.
Il premio Pitagora 2024 sarà conferito durante una cerimonia pubblica che si terrà, in presenza, a Crotone presso i locali del Museo Pitagora, nel mese di settembre 2024.
Destinatari
destinatari
Costi
Evento Gratuito